New Logo OK 4.2018.JPG
P5110013 800x533 X SITOP5110049 800x450 X SITO 1350X5001340x

Vini Rossi

Big Ben

Vini ROSSI

CRugateAmaronedellaValpolicellaPuntaTolotti100X247

LE PRARE: Amarone della Valpolicella

Autentica espressione del territorio e del suo ricco patrimonio enologico fatto di eccellenza e personalità.

LePreareAmaronedellaValpolicella

CA’ RUGATE Amarone della Valpolicella docg Punta Tolotti

UVAGGIO: 45% Corvina,15% Rondinella, 40% Corvinone

ASPETTI ORGANOLETTICI: Colore rosso granato intenso con profumi di frutta a bacca piccola, mora, ribes e ciliegia, ben sposati a note speziate dovute all’affinamento in legno. Al palato è complesso, ben bilanciato, corposo, con richiami precisi di uva appassita.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Carni alla brace e brasati, Formaggi stagionati, piatti a base di selvaggina; ideale per occasioni speciali, con gli amici a fine pasto e da meditazione.

CA’ RUGATE Campo Lavei Valpolicella Superiore

UVAGGIO: 40% Corvina, 30% Rondinella, 30% Corvinone

ASPETTI ORGANOLETTICI: Colore rosso rubino con profumi di frutti a bacca piccola, mora, ribes e ciliegia ben sposati a note speziate dovute all’affinamento in legno; al palato è morbido, con una buona tannicità che si integra piacevolmente con una gradita sensazione di freschezza.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Carni grigliate allo spiedo, Formaggi molto stagionati, Arrosti di selvaggina

CRugateValpolicellaSupCampoLavei100X260
CRugateValpolicellaclassicoRioAlbo100X290

CA’ RUGATE Rio Albo Valpolicella doc

UVAGGIO: 40% Corvina, 30% Rondinella, 30% Corvinone

ASPETTI ORGANOLETTICI: Colore rosso rubino con profumi intensi e persistenti che ricordano mora e ciliegia; al palato è morbido, leggermente tannico e con una buona sapidità.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Carne bianca, cotta allo spiedo o al forno e dotata di una certa sapidità oltrechè a formaggi particolarmente asciutti; ideale per apertivi in rosso

CA’ RUGATE L’Eremita Recioto della Valpolicella docg

UVAGGIO: 40% Corvina, 30% Rondinella, 30% Corvinone

ASPETTI ORGANOLETTICI: Colore rosso rubino molto carico con profumi di frutta nera, bacca piccola, sensazioni di erbe aromatiche e spezie nel finale; dolcezza gustativa metta, rotonda e presto contrastata dalla sensazione setosa dei tannini.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Cioccolato, dolci secchi e gorgonzola; ideale per meditazione.

CRugateLEremitaReciotodellaValpolicella100X270
SanSanoChiantiClassico100X270

SAN SANO: Chianti classico

UVAGGIO: Sangiovese e Canaiolo

ASPETTI ORGANOLETTICI: Dal colore rosso rubino, offre profumi di amarena, prugna e tabacco con una ricca sensazione di spezie e frutti di bosco.

ABINAMNETI GASTRONOMICI: Piatti ricchi e pasta a base di pomodoro.

ZONTA Vigneto due Santi Cabernet

UVAGGIO: 70% Sauvignon, 30% Cabernet Franc

ASPETTI ORGANOLETTICI: Colore rosso rubino molto intenso con sfumature violacee; il profumo evidenzia netti sentori di frutta rossa che si accompagnano a lievi note di spezie.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Brasati e grigliate di carne

ZONTA Vigneto due Santi Merlot

ASPETTI OGANOLETTICI: Colore rosso rubino intenso, elegante e brillante ottenuto da uve merlot 100%; dal profumo intenso e balsamico con note di ribes, ciliegia e spezie ha un sapore avvolgente e pieno con piacevoli sensazioni di frutta pur perseverando un notevole freschezza.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Primi piatti con sughi a base di carne,  con arrosti e bollito all’italiana.

Zonta2SantiCabernet80X260
Zonta2SantiMerlot80X260

UMANI RONCHI: Jorio

UVAGGIO: 100% Montepulciano

ASPETTI ORGANOLETTICI: Colore rosso rubino intenso, al naso ricorda la prugna e la ciliegia rossa, seguite da note balsamiche e salmastre su un sottofondo di liquirizia matura. Tannico in modo eloquente e pulito, si mostra pieno, vigoroso, dal finale lungo e intenso.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Pasta con sughi di carne, arrosti di carni bianche e rosse, pollo e coniglio alla cacciatora, grigliate miste.


AbbaziaSantaAnastasiaNerodAvola100X267

ABBAZIA SANTA ANASTASIA: Nero d’Avola

UVAGGIO: 100% Nero d’Avola

ASPETTI ORGANOLETTICI: Colore rosso rubino intenso, con sfumature viola. Al naso si apre con intensi sentori di frutti rossi, arricchiti da piacevoli note speziate. Al palato risulta piacevolmente fruttato, fresco e con un corpo perfettamente equilibrato.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Carni rosse, carni bianche, formaggi stagionati e primi piatti.

UMANIRONCHIJorio100X258
merlot-jpg
vittorio

CANTINE SUTTO: Merlot

UVAGGIO: 100% Merlot

ASPETTI ORGANOLETTICI: Colore rosso rubino intenso, caratterizzato da un profumo di frutta rossa. Al palato spicca il sapore tipico, intenso, giustamente tannico e asciutto, con note di frutta rossa matura. 

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: carne alla griglia e pollame nobile.

VITTORIO IGT

Frutto di uve vendemmiate da storici vitigni autoctoni, di cui si ha notizia fin dalla metà del ‘600, coltivati dal 1960 nella collezione ampelografica del nostro nonno Vittorio, ha unicità di ricchezza sensoriale. E’ maturato in botti di quercia delle migliori “tonellerie”. E’ memoria di un’antica e preziosa civiltà contadina.